Aperto il primo bando per il programma di dottorato Tech4Culture
Il progetto dell’Università di Torino Tech4Culture è finanziato dal programma H2020-MSCA-COFUND. Scopo di Tech4Culture è creare esperti che siano in grado di sviluppare soluzioni tecnologiche per il restauro, la diagnostica, l’utilizzo e la promozione del patrimonio culturale, con un impatto diretto sui sistemi ricerca regionale e nazionale.
Particolare attenzione sarà dedicata al coinvolgimento di compagnie al di fuori dell’ambito accademico, in modo da fornire agli studenti competenze di alto livello trasferibili ad altri settori.
Possono fare domanda al progetto ricercatori nella fase iniziale della carriera e per cui si applichino le regole di mobilità valide per il programma MSCA:
– I candidati devono essere in possesso di una laurea specialistica o titolo equivalente
– I candidati devono essere nei loro primi 4 anni di esperienza di ricerca
– I candidati NON devono essere in possesso di un titolo di Dottore di Ricerca
– I candidati non devono aver svolto la loro attività di ricerca in Italia per più di 12 mesi nei 3 anni immediatamente precedenti alla scadenza del bando.
Non c’è alcuna restrizione in termini di nazionalità o età dei candidati.
La rete CHNet parteciperà al progetto mettendo a disposizione docenti e opportunità di training per gli studenti.
Il primo bando assegnerà fino a 10 borse a ricercatori nella fase iniziale della carriera. La scadenza del bando è il 23 di Aprile 2018 alle ore 12:00 (Tempo dell’Europa Centrale).
Fino al 1 Aprile 2018 si ricercano esperti che facciano parte del Comitato Scientifico che valuterà e selezionerà i candidati al programma di dottorato.
Per ulteriori informazioni si vedano il sito del progetto e Euraxess bando per i partecipanti e bando per gli esperti
.